il giardiniere smartil giardiniere smartil giardiniere smartil giardiniere smart
  • IL GIARDINIERE SMART
  • PROGETTO
  • RIVISTA
  • REDAZIONE
  • CONTATTI

Automower Nera, l’innovazione di Husqvarna al servizio della cura del prato

Published by Redazione IL Giardiniere smart on Luglio 25, 2023
Categories
  • articoli_full
Tags

    Una nuova gamma di robot tagliaerba intelligenti, pensati appositamente per i giardini più grandi

    Husqvarna si conferma una presenza importante al fianco dei professionisti nella cura del verde, con la produzione della nuova linea di Automower Nera, disponibili tre diversi modelli, a seconda delle esigenze: 320, 430X e 450X. Una nuova era per la cura del prato, grazie a strumenti smart ed efficienti, senza fili perimetrali, che permettono un’esperienza sempre più personalizzabile.

    Adatto ad ogni esigenza

    Progettata per ottenere anche una significativa resa estetica e dotata di un’intelligenza di nuova generazione, la gamma di prodotti Automower Nera è così in grado di affrontare con migliore facilità i terreni accidentati, gli angoli e le pendenze di ogni spazio verde con estrema precisione e risultati ottimizzati. La vera peculiarità di questi modelli è poi quella di permettere un utilizzo senza fili fisici, ma anche con il classico cavo perimetrale, che permette quindi anche ai giardini più complessi, o dove la connessione GPS non è stabile, di poter vedere all’opera il robot.

    Flessibile e personalizzato

    La tecnologia Epos (Exact Positioning Operating System) è infatti installabile opzionalmente. A disposizione per i robot tagliaerba Automower professionali e ora resa disponibile anche per i robot tagliaerba per uso privato, questa tecnologia, dove possibile, consente però al robot di lavorare entro precisi confini virtuali. Basta uno smartphone e l’app Automower Connect per definire facilmente i perimetri. È possibile così creare aree di lavoro flessibili e aree da evitare temporaneamente, per un controllo personalizzato. La tecnologia satellitare di Husqvarna offre una precisione centimetrica in pochi secondi e richiede una visuale aperta sul cielo per garantirne il funzionamento ottimale.

    Pensato per grandi spazi

    Per gli spazi più estesi è stato poi appositamente progettato Automower 450X. Un robot tagliaerba che offre taglio preciso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, su prati complessi fino a 5000 m². Dalla funzione evita ostacoli intelligente al funzionamento in ogni condizione meteo con prestazioni costanti, Automower permette uno spostamento agile in ogni parte del giardino. Anche la pulizia è semplice, usando semplicemente un un tubo dell’acqua a bassa pressione. C’è poi la possibilità di creare aree di lavoro con impostazioni di taglio personalizzate e zone da evitare direttamente dallo smartphone, come per gli altri modelli, per una gestione ancora più flessibile e comoda.

    Visita il sito husqvarna.com per scoprire di più!

    Related posts

    Luglio 25, 2023

    Sevis 4, il valore dell’esperienza


    Read more
    Luglio 25, 2023

    Passione e determinazione: l’esperienza di Garden Vivaio Roagna


    Read more

    hand children holding young plant with sunlight on green nature background. concept eco earth day

    Luglio 25, 2023

    Da Confartigianato un sostegno per città più verdi


    Read more
    La rivista IL giardiniere e la versione digitale IL giardiniere SMART sono due prodotti di EDIZIONI LABORATORIO VERDE
    Design by Viral Agency
    • Scrivici
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy