il giardiniere smartil giardiniere smartil giardiniere smartil giardiniere smart
  • IL GIARDINIERE SMART
  • PROGETTO
  • RIVISTA
  • REDAZIONE
  • CONTATTI

Concludere al meglio ogni intervento, grazie a Giardy

Published by Redazione IL Giardiniere smart on Novembre 22, 2022
Categories
  • articoli_full
Tags
    Rapportino Giardy

    Rapportino Giardy

    Un nuovo appuntamento per continuare a scoprire le potenzialità e funzionalità di Giardy, il software progettato pensando ai professionisti del verde, per accompagnarli in tutte le fasi dei lavori

    Rapportini Giardy

    Verso la fine dei lavori

    Dopo la fase di preventivo e quella di progettazione e organizzazione del cantiere, si approda finalmente al momento conclusivo del progetto e dell’intervento. Il rapportino di fine lavoro è la fase conclusiva di un cantiere di giardinaggio, da realizzare con attenzione e puntualità. Anche se spesso questa fase è penalizzata per questioni di tempo o mancanza di uno strumento adeguato. Le principali funzioni che un rapportino ben redatto dovrebbe assolvere sono due: anzitutto, generare un documento per il cliente che dimostri il lavoro svolto, ma anche che possa essere un riferimento per la successiva fatturazione al cliente stesso, comprendendo tutte le operazioni effettivamente svolte, anche le richieste che non erano previste.

    Layout rapportino Giardy

    Il rapportino secondo Giardy

    Un software specifico come Giardy offre proprio questa possibilità. Innanzitutto, l’app viene installata direttamente sullo smartphone e i dati contenuti, oltre a quelli che verranno inseriti con il rapportino, sono visualizzabili in tempo reale da chiunque ne abbia l’accesso. Questa modalità di lavoro dà una flessibilità non indifferente, grazie alla quale le informazioni vengono inserite una volta
    soltanto. Un processo intuitivo e veloce, ma senza perdere in precisione, che si svolge in due semplici step:

    1. Rriportare le voci dei lavori da eseguire inseriti all’atto della
      programmazione dell’intervento;
    2. Inserire “ex novo” le specifiche del lavoro eseguito.

    Nel primo caso è sufficiente richiamare la programmazione fatta in precedenza e con un semplice tap del dito verso sinistra, si seleziona la voce “rapportino” e si mette la spunta sui lavori che il software riporta automaticamente dalla programmazione. In più si inseriscono delle righe descrittive “a corpo”, in aggiunta alle voci dei lavori svolti. Infine, si seleziona il mezzo con il quale si è giunti sul cantiere e la squadra di appartenenza. Nel secondo caso si può creare il rapportino partendo da zero indicando, oltre alle informazioni viste sopra, anche il nome del cliente e procedere all’inserimento delle operazioni svolte e alle eventuali righe a corpo. Da ultimo l’App offre la possibilità di inserire delle immagini dei lavori svolti e questo risulta particolarmente importante in caso di contestazioni del cliente e per avere un archivio degli interventi fatti.

    Operazioni svolte su rapportino Giardy

    Terminata la fase di creazione, il rapportino lo si può inviare direttamente alla casella di posta del proprio cliente o eventualmente in ufficio. Al termine della realizzazione del cantiere, Giardy mostrerà una statistica completa di tutti i lavori fatti, facendo un consuntivo costi-ricavi che sarà poi utile per la fatturazione al cliente.

    Statistiche intervento Giardy

    Visita il sito www.giardy.it per saperne di più!

    Related posts

    Dicembre 4, 2023

    Affidabile ed efficiente: tutti i vantaggi del cippatore semovente su cingolo Zakandra di Agrinova


    Read more
    sabart FOR310
    Novembre 30, 2023

    Innovazione e precisione: il nuovo potatore a batteria su asta telescopica FOR310 di Sabart


    Read more
    Rapportino Giardy

    Rapportino Giardy

    Novembre 30, 2023

    Tutti i vantaggi del controllo della crescita del tappeto erboso, grazie ad Attraxor di Basf


    Read more
    La rivista IL giardiniere e la versione digitale IL giardiniere SMART sono due prodotti di EDIZIONI LABORATORIO VERDE
    Design by Viral Agency
    • Scrivici
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy