Legame con il territorio e un forte senso etico che abbraccia tutta la filiera, dal rapporto con i dipendenti alla fiducia della clientela: questi i capisaldi della filosofia Felco, azienda della Svizzera francese punto di riferimento per la produzione di forbici e cesoie, fin dalla fondazione nel 1945. Prodotti robusti e di qualità, fatti per durare, una garanzia nel settore proprio grazie alla certosina attenzione alla scelta dei materiali e al design, senza perdere di vista l’esigenza di un approccio sostenibile.
Con questi valori a guidarne la progettazione, per incontrare le necessità degli operatori di vigneti, frutteti, ma anche arboricoltori, paesaggisti e attività di selvicoltura, Felco ha sviluppato una nuova gamma di forbici elettriche da potatura. Con una capacità di taglio fino a 45 millimetri, la Power Blade Series combina performance elevate a un design ergonomico. Dal modello 802, disponibile anche nella variante per mancini, ideale per interventi in vigne e frutteti, fino al modello 812, versatile ed ergonomico, o ancora il modello 822, ideale per i lavori più impegnativi, garantendo potenza senza sacrificare velocità.
La linea è caratterizzata dalla più recente innovazione Felco, La Felco Xpro Blades: una rivoluzione in materia di potatura, con lame disegnate per garantire un taglio efficiente e preciso, grazie a materiali di qualità e un nuovo design.