Due mondi apparentemente lontani, ma che sempre di più nella società di oggi si sovrappongono: stiamo parlando del digitale e del giardinaggio, in una prospettiva sempre più tecnologica.
Come racconta Cristian Pisoni, che con la RP Soft si occupa della produzione di software proprio per i professionisti del verde, una piattaforma come Giardy prima d’ora non esisteva. Un’esigenza aperta sul mercato, dunque, quella di una app che in modo semplice e intuitivo permettesse al giardiniere di gestire il suo lavoro in modo mirato, puntuale e digitale. Un vero e proprio gestionale, da integrare a tutti i sistemi operativi, che possa rendere il lavoro dei professionisti sempre più facile e di qualità.
Giardy è la nuova App realizzata appositamente per la gestione dei cantieri di lavoro dei Giardinieri Professionali e delle Aziende di Giardinaggio. Frutto di un rigoroso lavoro di ricerca e di studio delle modalità di lavoro dei giardinieri, Giardy si presenta con l’obiettivo di aiutare il professionista del verde nello svolgimento delle operazioni tipiche che lo accompagnano dal preventivo al rapportino di lavoro.
Giardy organizza il lavoro del giardiniere in tre fasi, ognuna con le sue specifiche e con le sue esigenze: partendo dal preventivo fino ad entrare in azione con lo svolgimento dei lavori, per poi concludere con il rapportino, per tenere traccia delle operazioni e dei progressi, senza perdite di tempo ed energie. Ma andiamo per step, partendo dalla fase iniziale di preventivo, rivoluzionata grazie al sostegno di Giardy, e scoprendo passo dopo passo tutte le altre possibili funzioni.
Il preventivo è l’operazione fondamentale che precede lo svolgimento concreto del lavoro. Ed è proprio in questa fase che il giardiniere si “gioca” buona parte della presentazione del proprio prodotto al cliente. Concentriamoci ora sulla parte documentale che deve essere prodotta al cliente per l’accettazione del lavoro. Grazie al software Giardy è possibile inserire tutte le operazioni e i materiali che saranno oggetto dell’offerta al cliente. In primo luogo, viene inserito il cliente che mediante il collegamento alle mappe di Google è possibile geolocalizzare. Questa operazione sarà indispensabile in un secondo momento per scegliere il giorno migliore dell’intervento sulla base delle condizioni metereologiche della zona.
Successivamente si inserisce l’oggetto vero e proprio del preventivo che è suddiviso in tre aree fondamentali:
Al termine dell’inserimento dei dati si può procedere, cliccando su un apposito bottone, alla trasformazione del preventivo in un documento pdf che potrà essere così inviato al cliente. Il preventivo rappresenta la base delle lavorazioni successive di un cantiere, pertanto, una volta che il cliente avrà confermato il lavoro, si potrà procedere all’assegnazione del preventivo al caposquadra. Da quel momento il responsabile del cantiere visualizzerà sul proprio smartphone o tablet il preventivo in modo tale da poter gestire la successiva fase di programmazione e di rapportino.
Visita il sito www.giardy.it per saperne di più!