COLTIVA LA TUA PROFESSIONALITÀ
IL giardiniere, un’informazione mensile: quattro numeri cartacei e sette numeri digitali, inviati ai nostri abbonati tramite newsletter. Il valore aggiunto è la diversificazione dei contenuti: ciò che si legge sul cartaceo, non si trova sul digitale; l’approccio di entrambi è sempre pratico e immediato.
La rivista IL giardiniere è caratterizzata da un layout con approfondimenti sulle tecniche e sulle pratiche per valorizzare sempre di più la professione del giardiniere per un’informazione che vuole essere anche formazione.
Rivolta a un pubblico altamente professionale – in primis giardinieri e paesaggisti – tratta argomenti riguardanti la progettazione, la costruzione, la cura e la gestione del verde.
La versione digitale IL giardiniere SMART è composta da rubriche fisse per presentare problemi e le relative soluzioni. I contenuti digital sono multimediali, includono cioè anche podcast e video realizzati da videomaker professionisti altamente qualificati. Questo per consentire agli abbonati di in(formarsi) in modo puntuale e alle aziende che aderiscono al progetto di avere una doppia visibilità: apparire sui canali digital della casa editrice con un pubblico targettizzato e profilato e, allo stesso tempo, disporre di strumenti di marketing da fare propri e usare nella propria comunicazione aziendale.

GLI ARGOMENTI PRINCIPALI
- Progettazione spazi verdi
- Nuove tecnologie per la progettazione e gestione del verde
- Nuove macchine e strumenti per la cura del verde
- Nuove varietà di piante e alberature
- Prove in campo
- Approfondimenti con esperti e tecnici
- Monografie giardinieri e imprese di giardinaggio
- Focus prodotti in collaborazione con le aziende del settore
- Approfondimenti sulle tematiche legate alla sostenibilità
- Approfondimenti sulle nuove generazioni