Intuitivo e al contempo performante, veloce e allo stesso tempo preciso: Sevis 4 è un software potente, un vero e proprio braccio destro per i professionisti. L’innovativa interfaccia di lavoro sviluppata da Florinfo, con sole dieci icone, ne consente infatti un utilizzo davvero semplice ma che non lascia niente al caso: tempi di elaborazione brevissimi, insieme a un’automazione dei comandi, con tutte le funzionalità essenziali per il lavoro quotidiano del professionista del verde.
Ogni fase della progettazione ha un’interfaccia e funzioni dedicate, per consentire un’organizzazione del lavoro puntuale ed efficiente che ha inizio con la progettazione visuale. Partendo da una foto dello spazio su cui sarà effettuato l’intervento, Sevis 4 consente di elaborare in pochi minuti un rendering dettagliato. Il potere delle immagini è ben chiaro a Florinfo, che infatti ha lavorato al software per ottenere un impatto visivo che potesse davvero restituire qualità e attenzione ai dettagli, con la possibilità di scegliere tra migliaia di immagini di piante e oggetti: insomma, uno strumento professionale per dare un’idea reale della realizzazione del progetto, aprendo una vera e propria finestra sul futuro giardino che sarà creato. Ad aggiungersi ai vantaggi, anche la possibilità di portare questo innovativo strumento sempre con sé: Sevis 4 è infatti disponibile nella versione APP, un’applicazione mobile che funziona comodamente anche su tablet, permettendone l’utilizzo anche in pieno campo, durante il sopralluogo dal cliente.
Un altro aspetto su cui Sevis 4 interviene in modo deciso, semplificando concretamente la vita dei professionisti, è quello della realizzazione delle planimetrie. I sistemi CAD, infatti, sono spesso complessi e richiedono molte ore di lavoro. Con Sevis, invece, è possibile importare planimetrie in qualsiasi formato, per poi iniziare agevolmente a lavorare, in modo veloce ma sempre estremamente preciso. Lo stesso principio è poi possibile applicarlo alla progettazione dell’impianto di irrigazione: un’attività che spesso impone di rivolgersi ad altri professionisti, grazie a Sevis può essere realizzata velocemente e in autonomia, grazie all’inserimento facilitato di varie tipologie di irrigatori, statici, dinamici e rotator.
Anche nella fase di calcolo dei lavori, Sevis 4 risulta un grande e valido supporto. Un potente modulo di preventivazione, infatti, permette di redigere tutte le offerte, anche indipendentemente dall’attività di progettazione: un modo semplice e veloce di predisporre preventivi, sia di manutenzione ordinaria sia straordinaria. L’elenco prezzi integrato permette poi di emettere offerte sempre corrette, senza perdere tempo in lunghi conteggi e confronti: tutti i costi, delle piante così come delle opere, sono già a disposizione dell’utente nella medesima interfaccia.
Quello di Sevis 4 è insomma un servizio capace di fornire un supporto costante e puntuale ai professionisti del verde. Lo stesso supporto che Florinfo propone a tutti gli utenti, con una linea di corsi dedicati alle diverse attività, come rendering, planimetria, preventivazione, o impianto di irrigazione. Un’assistenza che non si esaurisce con la formazione, ma che continua lungo tutto il post-vendita con il servizio di supporto tecnico, anche in teleassistenza.