Pellenc ha lanciato la nuova generazione di forbici a batteria, tanto potenti quanto leggere e dotate di una nuova testa di taglio, rivista e progettata pensando a garantire quanto più confort possibile agli operatori. Uno strumento, disponibile in due versioni, il modello C35 con capacità di taglio di 35 millimetri e la C45 da 45 millimetri, affidabile e sicuro, prodotto secondo i valori guida dell’azienda: qualità ed efficienza, senza smettere di guardare all’attenzione all’ambiente, ottica in cui le attrezzature a batteria diventano sempre più protagoniste nel panorama del settore.
Le due nuove forbici sono destinate ai lavori in viticoltura, arboricoltura, olivicoltura e per la manutenzione degli spazi verdi in genere: un attrezzo fruibile a 360° dai professionisti della filiera, che garantisce prestazioni elevate e lavori certosini.
Tra i punti di forza di questo nuovo lancio, gioca un ruolo da protagonista proprio la nuova struttura, con una testa di taglio che permette una penetrazione efficace e un’alta potenza, oltre al perno lama con ingrassatore integrato, corpo, vite e dado a sfere ad alta resistenza e motoriduttore brushless di ultima generazione, per operazioni agili e rapide. Le batterie ULiB 150, 150P o 250, assicurano un’autonomia incrementata del 20%, per poter lavorare tutto il giorno senza necessità di ricarica. Il nuovo design, ergonomico e agevole, con area di presa libera, offre poi forbici perfettamente bilanciate con cui operare in scioltezza in quattro diverse modalità di funzionamento e regolazione.
La sicurezza è sempre stata un obiettivo primario per l’azienda, priorità dal momento della progettazione degli attrezzi delle diverse linee alla produzione stessa degli utensili. In questa prospettiva Pellenc ha fatto ulteriori passi avanti, grazie alla tecnologia Activ’Security che causa l’arresto immediato della lama in caso di contatto con il dito dell’utilizzatore. Il meccanismo si basa su un circuito conduttivo naturale creato tramite tre punti di contatto. La protezione IP54 consente anche all’utilizzatore di lavorare persino in caso di pioggia.